combatte le radici grasse dei capelli Proprietà e benefici dell’argilla

Proprietà e benefici dell’argilla per capelli
Prodotti con argilla aiuta a combattere le radici di grassi, sporco e impurità, oltre a quella di non lasciare residui nei capelli cortissimi o lunghi non importa.

Dai tempi antichi, i minerali sono stati utilizzati per pulire la pelle e i capelli, e con il passare degli anni, diverse culture di tutto il mondo hanno provato a sperimentare i benefici dei trattamenti effettuati con l’argilla. Oggi è noto che questa sostanza ha un grande potere assorbente, e questo è perché contiene diversi prodotti di bellezza, in quanto aiuta a rimuovere il grasso e le impurità.

Nonostante il fatto che l’argilla per un lungo periodo di tempo viene utilizzato in modo universale, fino a poco tempo fa con l’evoluzione tecnologica, sono stati studiati i suoi ingredienti e le proprietà. Diverse discipline come geoterapia, della mineralogia, della farmacologia, della cosmetica, tra gli altri, hanno identificato le diverse famiglie di argilla e le sue proprietà.

I benefici delle diverse argille per i capelli

combatte le radici grasse dei capelli Proprietà e benefici dell'argilla

Ci sono diversi tipi di argille e tutti loro sono composti da diversi minerali, tutte le varietà di argilla contiene il 15% della crosta terrestre, e i suoi componenti principali sono la silice e l’allumina, in aggiunta, essi sono tutti molto assorbente. Essi si differenziano da ogni altro, dalla proporzione dei suoi componenti.

L'argilla bianca per i capelli sottili

L’argilla bianca per i capelli sottili

L’argilla bianca è sottile, morbida e malleabile, è considerato l’argilla più modellabile . Viene da rocce ricche di caolinite che è stato scoperto in montagna Kao-Ling in Cina, e sono stati utilizzati per fare procelane, anche se, successivamente, si trovano in varie parti del mondo. Questo tipo di argilla contiene principalmente il silicio e alluminio.


Ha proprietà antibatteriche, anti-infiammatori e proprietà curative, aiuta ad assorbire le tossine e combattere la stitichezza. Esso viene utilizzato anche nei trattamenti estetici per combattere problemi di grasso in eccesso dalla pelle e capelli.

 

L’argilla montmorillonite è composto principalmente da magnesio, silice, alluminio e potassio. È molto morbido ed è stato chiamato così perché è stato scoperto nella zona di Montmorillon in Francia. Ha proprietà anti-infiammatorie, analgesiche, disintossicante, rimineralizzante e assorbente. Aiuta per la pulizia profonda dei capelli e della pelle.
I prodotti per i capelli con le argille aiuta a pulire e disinfettare il cuoio capelluto

Le argille sono agenti con azione purificante, idratante e un grande potere di assorbimento. Può essere utilizzato all’esterno, sia da applicare sulla cute di maschere, o nei capelli anche come maschere. C’è anche una linea di Elvive Purificante all’Argilla di l’oréal che contiene un numero di argille, e che include i prodotti: shampoo, balsamo e maschera.

A causa della sua elevata potenza di pulizia, prodotti per capelli con argilla sono l’ideale per combattere le radici dei capelli grasse.

Inoltre, questa sostanza :

  • deterge
  • disinfetta il cuoio capelluto,
  • la tonifica e rafforza i follicoli dei capelli, con il vantaggio che è possibile applicare in tutti i capelli,
  • possibile applicare dalla radice alle punte, indipendentemente dal fatto che i capelli è grassa o secci, perché aiuta a regolare i livelli di sebo.